| HOME | PRIVACY | Contatti |
chi siamo rubriche archivio bibliografia Area Iscritti natural shop
 Archivi Articoli

NaturalMail Nr.01

Nr. 1 – Lunedì 6 Novembre 2000 DIMMI COME GESTICOLI E TI DIRÒ CHI SEI (parte prima) LO SHIATSU IN GRAVIDANZA VACCINO ANTIPOLIO LA PULCE NELL’ORECCHIO… CONSIGLI OMEOPATICI

Nr. 1 – Lunedì 6 Novembre 2000


   Siamo lieti di potervi presentare finalmente la nostra Newsletter, fortemente voluta per poter offrire a tutti i nostri abbonati, un servizio informativo sui nuovi orientamenti delle Medicine Naturali.

   Questo servizio avrà cadenza quindicinale e vi proporrà brevi articoli su Omeopatia, Fiori di Bach, Fitoterapia, Gemmoterapia, Agopuntura, Riflessologia, Rolfing, Idroterapia, Iridologia, Biomesoterapia, Radionica, Astrologia Karmica, etc…

   Per ogni articolo pubblicato saranno citati riferimenti bibliografici e links per dare maggiori approfondimenti a tutti coloro che sono interessati.

   La linea editoriale è stata studiata con l’intento di offrire un servizio il più possibile in sintonia con il mezzo di comunicazione utilizzato, l’e-mail, e con i tempi della nostra vita. Ogni numero, infatti, è caratterizzato da articoli informativi di rigore scientifico anche se brevi.

   Non ci resta che augurarvi una buona lettura.


DIMMI COME GESTICOLI E TI DIRÒ CHI SEI (parte prima)

   Cosa mi rispondereste se io affermassi che tutto ciò che ci circonda è racchiuso in cerchi, triangoli e aste (spada)?
   Quale sarebbe la vostra risposta al fatto che il nostro stesso essere riferito alle forme del corpo umano e alle forze che lo dominano è racchiuso in questi tre simboli: Spada, Cerchio, Triangolo?
   Vi siete mai fermati un attimo a pensare alla forma degli astri? Certamente si! Gli astri sono di forma circolare.
   Oppure, riconoscete i triangoli magici che hanno dominato la vita dell'uomo fin dai primordi?
   Il corpo dell'uomo fisico si potrebbe tranquillamente rappresentare, e ci piace rappresentarlo con i nostri tre simboli: Cerchio, Triangolo, Spada.
   Il Cerchio rappresenta la massa ossea del capo umano, dov'è accumulato il massimo della sostanza solida, come non troviamo in nessun'altra parte dell'organismo, ma di forma circolare sono anche le vertebre che formano la nostra colonna vertebrale, come circolari sono le nostre cellule.
   Il Triangolo potrebbe rappresentare il nostro tronco dove sono racchiusi gli organi diretti dal cervello.
   I nostri arti, braccia e gambe, potrebbero rappresentare il simbolo Spada.
   Badate bene, questa è solo un'ipotesi plausibile dei tre simboli che organizzano la nostra vita. Basti pensare alle indicazioni stradali moderne, ai divieti, agli obblighi, ai semafori, alle strisce per terra, per renderci conto che siamo circondati continuamente da cerchi, triangoli e aste (spade).
   Ma, che cosa possono rappresentare questi tre simboli?
(Simboli e simbolismi nell'ipnosi dinamica e nell'auto controllo – Benemeglio)


LO SHIATSU IN GRAVIDANZA

   In gravidanza sono frequenti una serie di fenomeni che possono disturbare la donna: dalla nausea alla pirosi, dai crampi alle gambe alla lombalgia, dalla stitichezza alle emorroidi, in tutti questi disturbi lo shiatsu può essere un valido aiuto, ma non essendo semplicemente una forma di massaggio ma una vera terapia energetica è possibile ottenere benefici effetti nel profondo ed influire anche sul feto, aumentandone lo stato di benessere, aiutandolo ad assumere la corretta posizione, diminuendo lo stress del travaglio e del parto.
   È importante che i bambini ricevano gli stimoli giusti mentre si trovano nella loro prima dimora: il ventre materno. Proprio per questo è fondamentale che il periodo della gravidanza venga vissuto dalla donna serenamente, ma ciò non è sempre possibile, è importante però cercare di evitare che stress e ansie di vario genere raggiungano livelli che potrebbero riflettersi negativamente sul bambino. Lo shiatsu è un calmante naturale ideale per questo scopo.


VACCINO ANTIPOLIO:

   Negli anni fra il 1955 e il 1963 il vaccino antipolio, un tempo accolto come un “miracolo”, fu contaminato da un virus denominato virus scimmiesco 40 (SV40). Tale virus era nascosto nelle cellule renali delle scimmie che erano state usate per produrre il vaccino. L’SV40 è stato collegato a forme tumorali rare ed incurabili quali ependimoni (tumori al cervello), mesoteliomi (tumori pleurici, in genere ai polmoni) ed osteosarcomi (tumori maligni delle ossa).
(cfr. Nexus n. 19 – www.nexusitalia.com)


LA PULCE NELL’ORECCHIO…

   L’influenza viene considerata come qualcosa di scomodo e fastidioso, di cui faremmo volentieri a meno, che sottrae tempo prezioso al nostro lavoro ed ai nostri interessi. In realtà dobbiamo pensare che, se contraiamo l’influenza, è perché il nostro organismo si trova in uno stato di squilibrio psicofisico dovuto spesso ad un accumulo di stress che ci rende più deboli e vulnerabili agli attacchi esterni. Ecco allora che l’influenza diventa una modalità per imporci quella pausa di riposo che non abbiamo voluto o potuto prenderci. Attraverso la febbre, il raffreddore, la tosse, il mal di testa ecc…, il nostro organismo trova modo di eliminare il tossico accumulato rigenerandosi pronto a ricominciare. Non rispettare questo processo naturale sia con l’utilizzo di antibiotici che di vaccini antinfluenzali, significa costringere il nostro organismo ad un sovraccarico tossico che renderà il nostro sistema sempre più debole e vulnerabile.


CONSIGLI OMEOPATICI:

   In vista della stagione autunnale in cui è facile contrarre la sindrome influenzale, è utile assumere un prodotto omeopatico (nosode) denominato IVER 200 CH. Tale prodotto agisce in base allo stato di salute del soggetto, ovvero se l’individuo si trova in stato di equilibrio IVER non farà altro che aumentare la sua resistenza, se invece si trova in uno stato di squilibrio contrarrà una sindrome influenzale in forma più lieve che gli permetterà di rigenerarsi e recuperare l’equilibrio.
   Se invece vi rendete conto di aver preso freddo assumete immediatamente una monodose di OSCILLOCOCINUM 200 K.
   Se avete già i primi sintomi influenzali (mal di gola, mal di testa, raffreddore ecc..) potete assumere ACONITUM COMPOSÈ (oppure EQUIL F1) e MERCURIUS SOLUBILIS 30 CH.
Chiedete al vostro omeopata il rimedio specifico per il genio dell’influenza in atto o, ancora meglio, il vostro simillimum (rimedio che nel momento in cui viene prescritto rappresenta la totalità dei vostri sintomi).


Attenzione: La Moses Srl declina ogni responsabilità dell'utilizzo che viene fatto degli articoli proposti e consiglia, prima di intraprendere una qualsiasi terapia, di consultare professionisti accreditati.


Chi volesse pubblicare i propri articoli su Naturalmail scriva all’indirizzo

 
 
© NATURALMAIL - servizio di informazione sui nuovi orientamenti della Medicina Naturale.