| HOME | PRIVACY | Contatti |
chi siamo rubriche archivio bibliografia Area Iscritti natural shop
 Archivi Articoli

NaturalMail Nr.10

Nr. 10 - Domenica 25 Marzo 2001

Nr. 10 - Domenica 25 Marzo 2001


DIMMI COME GESTICOLI E TI DIRO’ CHI SEI (parte decima)

   Parlando di soggetto “conflittuale Spada” abbiamo sottolineato che la conflittualità è vissuta con l’autorità. Questo perché, come ha messo in risalto Freud, anche una donna può avere un carattere mascolino, a causa del desiderio di possedere un pene (Freud, 1915b). Desiderio che si è prodotto in conseguenza del rifiuto, da parte della bambina, della presa atto di essere “castrata”. Così che si conduce all’affermazione della propria mascolinità e alla fantasia di essere un maschio (Freud 1931).
   Lo stesso bambino, attribuisce a tutti gli esseri umani il pene, compreso le donne, e questa convinzione può persistere a lungo. Particolarmente imperitura è quella legata all’attribuzione del pene alla madre; tale rappresentazione, per altro, può anche “fissarsi”. (Freud 1908).
   Cosa che accade, ad esempio, nel feticismo. Perversione in cui l’uomo non riesce ad accettare l’idea dell’assenza del pene nella donna e si costruisce così un feticcio a forma “fallica”, come il piede di una donna (Freud, 1915-17).
   La sessualità di questi individui, riconosce Freud, può anche rimanere pressoché normale e il feticismo può evidenziarsi solo in maniera allusiva (Freud 1928).
   Tornando all’espressione comunicativa dei simboli il soggetto può esprimere non solo un “segnale monovalente”, ma anche un “segnale polivalente”. In altre parole esprime in certe circostanze, sia l’Alimentatore che lo Stimolatore.
   Questo accade quando l’interlocutore viene riconosciuto, inconsciamente dal simbolo egemone, come fonte di stimolazione positiva. Può essere sufficiente però che, affinchè sia espresso un segno polivalente, venga riconosciuto fonte stimolante anche un solo atto estrinsecato dal partner comunicativo.Gli atti o gesti iconici siano o no monovalenti, lo ricordiamo, sono ravvisabili in quei movimenti gestuali che presentano un rapporto di similitudine con il referente analogico cui rimandano. Così un segno spada è ravvisabile nel dito puntato. Le mani giunte e aperte a descrivere un cerchio o il gesto dell’ok, attuato inconsapevolmente sono indici di un simbolismo cerchio. Il simbolismo Triangolo è individuabile nel gesto di unire le dita lasciandole aperte a “rombo” oppure nel gesto in cui si uniscono indice e pollice, con le altre dita piegate e vicine all’indice. Gesto che indubbiamente richiama il comune emblema usato per definire il sesso femminile.
   (Simboli e simbolismi nell’ipnosi dinamica e nell’autocontrollo - Benemeglio


VIVERE MEGLIO

C’è arsenico nell’acqua minerale

   Quadruplicati i valori soglia rispetto all’acqua potabile. Liscia, gassata e all’arsenico. Questo il risultato degli studi effettuati su alcuni campioni di acque minerali dal dr. Pasquale Merlino, direttore e proprietario del laboratorio d’analisi Ma.C.An.Fra. “Gran parte delle acque minerali attualmente in commercio- si legge nella relazione scientifica - contengono sostanze velenose e cancerogene in misura abbastanza rilevante da renderle non potabili”. Accuse pesanti, ma confortate da analisi che hanno spinto il chimico a sporgere, assistito dal legale dell’Adusbef, Antonio Tanza, una denuncia-querela alle Procure di Bari, Potenza, Lecce, Brindisi e Foggia mentre ne è in arrivo un’altra cinquantina. Un “allarme rosso” che vede chiamati in causa il Governo, il Ministero della Sanità e i produttori.
   Paradossalmente, certe concentrazioni che per le acque potabili sono considerate fuori limite, risultano tollerabili per le acque minerali e non vi è l’obbligo di riportarle in etichetta. Ma quello che sconcerta sono alcuni particolari che per il Ministero della Sanità, a quanto pare, sono solo dei “dettagli”. La presenza dell’arsenico, per esempio, in quantità superiore ai 50 microgrammi/litro rende pericolosa l’acqua di rubinetto, mentre può essere presente fino a una concentrazione di 200 microgrammi per un litro di acqua minerale. Stesso discorso per il cadmio che rende non potabile l’acqua di rubinetto se presente oltre i 5 mg/litro mentre nell’acqua minerale può essere disciolto, senza neppure incorrere in obblighi di comunicazione, in percentuali sino a 10 mg/l e il nichel considerato nocivo nell’acqua di casa se supera i 50 mg/l di concentrazione mentre nelle acque minerali imbottigliate addirittura non è prevista alcuna soglia limite. Così anche per il cromo, nelle forme esavalente e trivalente, consentito nella misura di 50 microgrammi/l nell’acqua di rubinetto è tollerato invece fino a 50 mg/l nella sola forma esavalente nelle acque minerali e non è previsto alcun valore limite per il cromo totale.
   ”Ma è ancora più grave- si legge nella denuncia - è la disciplina dei nitrati che determina in 45 mg/l il limite nelle acque minerali destinate all’alimentazione degli adulti e di 10 mg/l in quelle destinate all’infanzia”L’unico obbligo per il produttore è quello di dichiararlo in etichetta. Con il risultato che oggi si trovano tranquillamente in commercio acque con valori di nitrati in percentuale più che doppia.
   Ma se i bambini piangono gli adulti non ridono. Lo stretto legame tra l’ingestione di arsenico e alcune decine di forme tumorali è accertato. Ma a nulla sono servite finora le interrogazioni parlamentari. Caduto nel vuoto anche il documento dell’Organizzazione mondiale della Sanità dove si afferma che vi è un rischio di vita derivante dal cancro della pelle, per chi beve acqua con un contenuto di arsenico superiore ai 10 microgrammi/l. Così come fece il governo D’Alema con l’allora ministro Rosy Bindi, per i quali c’è l’aggravante di aver recepito la direttiva Cee 96/70 - nata con il preciso intento di proteggere la salute del consumatore - per poi disattenderla totalmente, anche il governo Amato e il ministro Veronesi tacciono e …acconsentono. E intanto i cittadini continuano a bere acqua non potabile.
(Libero - Francesco Mura)

Se non volete essere schiavi delle acque minerali vita natural durante vi diamo volentieri un’indicazione:

AESSE ITALIA S.R.L. BOLOGNA TEL.051/546400 FAX 051/546452
Purificatore d’acqua ad osmosi inversa.

Quelli di Voi che sono andati all’ultimo Sana l’avranno sicuramente visto. L’apparecchiatura sta quasi dappertutto e avrete sempre acqua buona e nonostante l’investimento iniziale il risparmio sarà significativo. L’abbiamo fatta analizzare: è tutto ok Dite che avete avuto l’indicazione dalla Moses Srl di San Marino e…..fatevi fare un bello sconto.


VACCINAZIONI

ANTINFLUENZALE (Emophilus B)
Numerosi ricercatori (Curphey, Warren, Rosenberg, Wells, Cherington, Weintraubs) segnalano il pericolo di complicazioni neurologiche (encefaliti e paralisi di Guillen-Barrè) soprattutto nei bambini, a seguito di vaccini antinfluenzali. Nell’ottobre 1976 40 milioni di americani furono vaccinati. Dopo quattro mesi furono registrate migliaia di reazioni avverse con centinaia di paralisi Guillen-Barrè e 10 decessi. Vennero intentate 4000 cause di risarcimento. Il 16 dicembre le autorità ritirarono l’autorizzazione all’uso del vaccino, riammesso solo dopo qualche mese per i gruppi a rischio. Nel 1978-79 apparvero altri casi di Guillen-Barrè di cui il 67% era già stato vaccinato nel 1976, da cui si evidenzia una pericolosa sensibilizzazione del corpo ottenuta dai richiami.
Efficacia: Secondo uno studio del Center for disease Control, i bambini che avevano ricevuto il vaccino Hib avevano un’incidenza 5 volte maggiore di contrarre il virus del vaccino stesso e quindi l’influenza.

COME OTTENERE IL RINVIO O L’ESENZIONE DALLE VACCINAZIONI
Al di là delle informazioni terroristiche fornite alle famiglie dai “vaccinatori” ecco cosa può succedere, a chi non vaccina i figli ed i modi per riuscire comunque a tutelarne la salute:
  • Multa complessiva che va da 300.000 a 380.000 lire se si rifiutano tutte le vaccinazioni.

  • Convocazione del Tribunale dei minori (su segnalazione dell’ASL) che accerterà i motivi del rifiuto.

  • Alcuni Tribunali emettono un decreto col quale invitano il Sindaco ad intervenire in qualsiasi modo, ma ciò implica un esame di compatibilità al vaccino: tutti i Sindaci d’Italia coinvolti dal 1993 hanno rinviato l’esecuzione dei decreti con varie motivazioni.

  • Difficoltà, in teoria, di accesso a tutte le comunità infantili, come all’asilo. Non più alla scuola dell’obbligo e per gli esami di licenza elementare e media visto il DPR n. 355 del 26/1/99
(La Natura e la Città anno III 10/2000 a cura di L. Acerra in coll. con A. Proietti)

LEGGENDO, LEGGENDO

Se vi divertono le letture amene:

IL LIBRO DEI DANNATI
CHARLES FORT - ED. ARMENIA
LIT.30.000

SEI LIBERO PERCHÈ NON TE NE ACCORGI?
DAVID ICKE - ED. AMRITA
LIT.17.000


AVVISO

Domenica 08/04/01 al Grand Hotel di Rimini il Dr. Heinrich Kremer, medico ricercatore tedesco, terrà una conferenza sul tema:
L’illusione mortale - Sicuri che quello che vi hanno sempre detto sulle vaccinazioni, sull’Hiv e sulla genetica fosse la verità?
Gli argomenti trattati saranno:
Analisi e nuove scoperte sul sistema immunitario
Come i danni dei vaccini minacciano la vita
Conseguenze dei vaccini sul sistema immunitario nel medio e lungo termine
I tipi di vaccini utilizzati in Italia
Reazione dei vaccini in rapporto al gruppo sanguigno
Questione del DNA relazionato ai vaccini geneticamente manipolati

Partecipate, partecipate, partecipate…………….

INGRESSO LIBERO


Attenzione: La Moses Srl declina ogni responsabilità dell'utilizzo che viene fatto degli articoli proposti e consiglia, prima di intraprendere una qualsiasi terapia, di consultare professionisti accreditati.


Chi volesse pubblicare i propri articoli su Naturalmail scriva all’indirizzo

 
 
© NATURALMAIL - servizio di informazione sui nuovi orientamenti della Medicina Naturale.